Network portali tematici 
 
 

A pesca di Trote sul lago di Lavarone

Circa a quota 1000 metri sul livello del mare, il piccolo lago di Lavarone può riservare qualche bella sorpresa nella pesca della trota.


 
Itinerario

Itinerario di pesca sul lago di Lavarone

Scritto il: 06/12/2012
Il lago di Lavarone visto dall'alto.
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter

Piccolo ma incantevole invaso naturale situato sull'omonimo altopiano a circa 1080 m di quota il lago di Lavarone è una perla verde smeraldo dalla superficie di 64000 mq attorniata da vegetazione variegata tipica della mezza montagna. Balneabile nei mesi estivi, dotato di bar, spiaggia di prato curata e sorvegliata, noleggio pedalò.

 

Nel lago vivono svariate specie ittiche, cavedani, scardole, persici reali, carpe e tinche. Durante la stagione vengono immesse bellissime fario anche di grossa taglia. Le tecniche sono tutte valide: sicuramente ottimo l'inglese ed il galleggiante scorrevole, lo spinning leggero per cavedani e persici, più appesantito per le belle fario, la pesca a fondo per carpe e tinche.

 

Se cercate le trote conviene lanciare ondulanti, rotanti e minnow verso il largo, oppure molto valida anche la pesca a striscio con bombarda innescando camole e vermi facendo ruotare l'esca vorticosamente, ottimo per gli esemplari di taglia il pesciolino.

 

Nelle giornate estive le varie specie sostano in acque più profonde ma restano attive e pescabili durante tutto il periodo. La pesca rimane aperta anche nel periodo autunnale fino al gelare della superficie. Consentito ma non indispensabile l'uso del natante a remi, reperibile a noleggio nel periodo estivo.

 

L'altopiano è poi ambita meta per passeggiate nel verde, escursioni in montagna, raccolta di pregiate specie di funghi. Particolarmente affascinante il paesaggio autunnale attorno al lago e sui monti circostanti.
Nei dintorni anche varie testimonianze della Grande Guerra.
Le acque sono gestite dall'associazione Pescatori Fersina e Alto Brenta

 


Specie presenti

Cavedano  4
Scardola 4
Trota fario  3
Persico reale  3
Carpa 3
Tinca 2
Persico sole 2

 

Come arrivare al lago di Lavarone


Visualizza Itinerario di pesca sul lago di Lavarone in una mappa di dimensioni maggiori


Alcune immagini allegate
Lato nord del lago di LavaroneVista della parte sud del lago di LavaroneVista della parte sud del lago di LavaroneVista della parte nord ovest del lago di Lavarone
 
scritto da:
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE