Network portali tematici 
 
 

Pescare nel lago di Canzolino

La pesca nel piccolo lago di Canzolino ci può riservare qualche bella sorpresa. La maggiorparte dei pescatori pesca carpe e tinche che vengono catturate in grossi esemplari, ma anche lucci e qualche black bass possono allietare le nostre pescate.


 
Itinerario

Il lago di Canzolino e la pesca

Scritto il: 15/10/2012
Vista dall'alto del lago di Canzolino.
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter

Piccolo lago collinare situato nei pressi dell’omonimo paese in alta Valsugana, è un lago dalle ricche acque eutrofiche. Accessibile totalmente grazie ad una passeggiata circumlacuale, è poco profondo e di conformazione omogenea, le sponde erbose ed alberate E’ popolato da svariate specie, in particolare da tante tinche e molte carpe di grossa taglia che invitano alla pesca a fondo e al carpfishing. L’abbondante presenza di pesce bianco di media e piccola taglia favorisce la presenza di numerosi lucci e grossi esemplari di persico reale, per la gioia di chi ama insidiare i predatori con il vivo e a spinning.
Presente qualche black bass, banchi di piccoli persici sole, grossi cavedani e anguille.
Proficua la pesca alla bolognese e all’inglese, s’innescano mais, bigattini e lombrichi, si pastura con sfarinati vari.
Si pesca bene da marzo fino a novembre.

 

Luccio 4
Persico reale 2
Tinca 3
Carpa 4
Altri ciprinidi 4
Persico trota  1
Anguilla 2

 

Come arrivare al lago di Canzolino!


Visualizza Itinerario di pesca sul lago di Canzolino in una mappa di dimensioni maggiori

 

Come raggiungere il posto: Per chi viene in autostrada uscire al casello Trento centro e seguire direzione Padova, oltrepassata una lunga galleria si giunge in Valsugana, si svolta in direzione Altopiano di Pinè, successivamente si svolta a destra per l’abitato di Canzolino e si seguono le indicazioni per il lago.

Le acque sono gestite dalla Società Pescatori Canzolino e Madrano


Alcune immagini allegate
Vista della parte est del lago di CanzolinoVista della parte ovest del lago di CanzolinoVista della parte sud del lago di Canzolino
 
scritto da:
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE