Network portali tematici 
Lago Arcobaleno
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
Il lago viene da un recupero ambientale effettuato dalla Cooperativa Cento Fiori di un ex cava di argilla adiacente ad una fornace. L’idea è di poter mettere a disposizione delle persone un’oasi dove potersi rilassare fuori dal caos cittadino ma a pochi minuti dalla città. L’accesso al lago è gratuito ed è aperto anche a chi non pesca: ci si può fermare per fare colazione con le brioche di pasticceria, gustarsi un gelato, bere una bibita o provare una delle nostre farcitissime piadine nel punto ristoro. Oppure fare una passeggiata nel sentiero attorno la lago, leggere un libro, prendere il sole.. Anche l’ora dell’aperitivo è un momento speciale da godersi al lago dove vengono offerte varie stuzzicherie e prelibati crostini fatti sul momento dal personale del bar, che vengono accompagnati, oltre che dal classico Spritz anche da degustazioni di varie etichette di vino del territorio. Nel lago Arcobaleno sono stati effettuati vari interventi di abbellimento, con il ripristino dei percorsi naturali dedicati alle famiglie e alle scuole, la pesca “no kill” e il punto ristoro. Quella che un tempo era l'area della fornace Veva ora è una zona di tutela naturalistica, dove dimorano stabilmente aironi, gallinelle d'acqua, martin pescatori tartarughe e una colonia di anatre stanziali. Rinnovata la gestione del punto di ristoro, miscelando i comfort dell'area naturale con le esigenze delle famiglie. Vengono proposti ai visitatori e pescatori prodotti ad un prezzo accessibile per poter godere di momenti di relax a contatto con la natura ma con una spesa equa. La pesca è a pagamento ed i pesci presenti nel lago sono principalmente carpe fino a 15 kg, amur d’estate e inverno e trote solo d’inverno. Nel punto ristoro troverai in vendita tutte le pasture vegetali e anche una piccola scelta di accessori da pesca in vendita o in affitto. Ami, filo, galleggianti, guadini nasse fino alle canne da pesca fisse o bolognesi che potrai eventualmente richiedere come premio sostitutivo.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.