Network portali tematici 
Sei il proprietario di Lago dei Cigni - A Torcino?
Ottieni dettagli di indicizzazione e ranking per AUMENTARE LA TUE VISITE!
Lago dei Cigni - A Torcino
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
Il Lago dei cigni è una riserva di pesca sportiva con oltre 25 ettari di laghi particolarmente adatta a chi intende la pesca sportiva come momento di relax e di svago, da svolgersi in simbiosi con l’ambiente circostante, immersi nel silenzio della natura in un contesto naturalistico di eccezionale bellezza. Le tecniche di pesca privilegiate sono quelle definite no-kill, tra le quali sicuramente oggi il posto d’onore lo meritano il Carp-Fishing, lo Spinning e la pesca a mosca, metodi di pesca che garantiscono un trattamento non traumatico dei pesci catturati che vengono fotografati e rilasciati immediatamente, l’etica del pescatore moderno è quella di poter catturare nuovamente lo stesso pesce quando sarà di taglia più grande, per il pescatore l’incolumità del pesce è garanzia di una cattura futura; l’importante non è il numero di pesci che si pesca in una giornata ma il pesce più grosso o il più particolare; in questo anche lo spinning, praticato con artificiali con ami opportunamente modificati, da la garanzia di catture gestite in ottica esclusivamente catch and realease. Le acque sorgive alimentano tutti gli specchi d’acqua e garantiscono un elevato ricambio idrico che stimola la riproduzione e lo sviluppo naturale di numerose specie ittiche, che si presentano ben sviluppate e vigorose. Tra i laghi c’è poi un bar/ristorante al servizio dei pescatori e dei visitatori in genere attrezzato anche con postazioni barbecue e tavoli pic nic.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE