Network portali tematici 
Lago Mandarino
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
L’invaso nasce come fonte di estrazione di sabbia e ghiaia, di cui il ricavato è stato utilizzato per la costruzione della superstrada che, passando proprio per Orzinuovi, arriva fino a Peschiera del Garda. I lavori in cava sono terminati nel 1980, e da allora ha più o meno, le sembianze che possiamo oggi ammirare. Dopo alcuni tentativi di trasformare l’invaso in un’oasi protetta per la riproduzione di diversi tipi di volatili, la cava è stata abilitata alla pesca sportiva del carpfishing catch e release. Il nome Lago Mandarino: Per molti anni, alcune coppie di anitre Mandarino, specie assai rara da trovare in queste zone, hanno scelto di nidificare proprio in questo sito… così in “onore” di questi rari volatili la cava della Colombaia si è trasformata in attuale “Lago Mandarino”. La nuova gestione del lago che è nata nei primi mesi del 2010 è composta da carpisti appassionati e praticanti di questo sport, il nostro scopo è quello di far trovare agli utenti un ambiente dove si rispecchino i veri valori morali ed etici di questa fantastica pesca. La tutela dell’ambiente e del pescato, cortesia e disponibilità oltre ad una serie di servizi studiati appositamente per le esigenze del carpista, rende per noi il Mandarino un lago ideale in cui incontrare carpisti di tutta Italia, cimentarsi in fantastiche sessioni, trovando persone competenti e disponibili in ogni situazione.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE