Network portali tematici 
Egadi Charter
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
La posizione incantevole di Marsala consente ai visitatori una stupenda vacanza all'insegna del divertimento e dello svago senza tralasciare l'aspetto culturale e tradizionale. Oggi, la nostra città si pone agli occhi dei visitatori come il fiore all'occhiello della provincia di Trapani in termini di turismo ed accoglienza, la nostra cucina, dalle origini arabe, inebrierà i vostri sensi ed i paesaggi marini, e collinari vi faranno comprendere quanto sia vivibile il nostro paesaggio. L'arcipelago delle Egadi, posto di fronte la costa marsalese, è facilmente raggiungibile grazie alla Egadi Charter che pone a disposizione dei visitatori imbarcazioni dall' elevato standard di equipaggiamento. L'impegno costante e dinamico da parte della famiglia Parrinello e la professionalità dello staff di collaboratori fanno della Egadi Charter una società leader nel noleggio imbarcazioni. Il bolentino è una delle più avvincenti tecniche di pesca sportiva praticabile in qualsiasi ora del giorno ed in qualsiasi periodo dell'anno, anche se il periodo più pescoso è quello che va dagli inizi di settembre fino alla metà di dicembre. Una prima schiera di scogliere nel mare egadiano si trova a circa un miglio dalla costa marsalese, una seconda a circa due miglia a sud ovest, mentre l'ultima schiera pescosa dista circa otto miglia e mezzo e più precisamente a largo di marettimo. Favorevole a questo tipo di pesca è il vento di scirocco che sulla costa soffia praticamente ogni giorno, per tutto il periodo estivo, a partire da mezzogiorno fino al tardo pomeriggio, scomparendo definitivamente nelle ore serali. L'attrezzatura ideale per la pesca consiste in una canna molto leggera, ma resistente in fibra di carbonio e il puntalino molto morbido. La piombatura deve essere di 40-50 grammi circa e la lenza lunga almeno 30 cm con ami che variano dal n° 2 al n°6. La lenza è costituita da due ami di cui uno pesca a fondo, mentre l'altro viene posizionato ad una distanza di 10-15 cm.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE