Network portali tematici 
Sei il proprietario di Fipsas Provincia di Cuneo?
Ottieni dettagli di indicizzazione e ranking per AUMENTARE LA TUE VISITE!
Fipsas Provincia di Cuneo
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
La presenza della FIPSAS sul territorio nazionale è capillare. Essa è rappresentata in ogni Regione d'Italia da un suo Comitato Regionale. A ciascun Comitato Regionale fanno capo le ASSOCIAZIONI PROVINCIALI FIPSAS delle province della Regione stessa. La Sezione FIPSAS di Cuneo è denominata: ASSOCIAZIONE DELLE SOCIETA' FIPSAS Sezione Provinciale di Cuneo, gestisce nella provincia circa 800 Km. di acque, tra le più belle d'Italia, regolarmente ripopolati ogni anno con oltre cento quintali di materiale ittico adulto, ai quali vanno aggiunti più di un milione tra avannotti e trotelle. I tesserati nella provincia di Cuneo sono oltre cinque mila organizzati in più di 70 società, seconda realtà sportiva provinciale dopo il calcio è particolarmente impegnata nella promozione dello sport a livello giovanile, ben 27 sono gli istruttori di pesca con diploma nazionale che svolgono la loro opera anche in collaborazione con le scuole della provincia. Anche quest'anno i primi dati del tesseramento giovanile confermano il trend degli ultimi anni con un incremento di circa il 10%. La Sezione è attiva anche nel campo della tutela del territorio infatti è dotata di un corpo di guardie volontarie impegnate non solo nel garantire il corretto svolgimento delle attività pescatorie ma svolgono anche un accurato lavoro di prevenzione e sorveglianza ambientale. Anche l'attività agonistica viene svolta con particolare cura numerosi sono sempre i partecipanti ai vari campionati da quello provinciale sino a quello mondiale. Ci teniamo in particolar modo a segnalare che il campione del mondo di pesca alla trota torrente 2004 Pier Giuseppe Perucca, il campione Italiano seniores di pesca alla trota torrente 2007 Adriano Rosso, e il campione Italiano 2008 over 60 di pesca alla trota torrente Carlo Dotta appartengono alla nostra sezione.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE