Network portali tematici 
 
 

Pescare lucci, tinche e ciprinidi nel lago di Terlago

Ricco di vegetazione, il lago di Terlago è ricchissimo di lucci e di ogni sorta di pesce bianco, regalando emozioni anche ai giovani.


 
Itinerario

A pesca di lucci, persici, carassi, scardole, tinche, anguille...tutto questo è Terlago

Scritto il: 01/03/2013
Lucci per tutti, Terlago è ideale per le prime nostre catture!
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter


I 2 laghi sono situati vicino all’omonimo paese a circa 450 m s.l.m., il quale conta poco meno di 1500 abitanti. I dintorni sono caratterizzati da campagna, alternata a vegetazione boschiva.

 

Si tratta di 2 laghi poco profondi e dal fondale melmoso, ricchi di vegetazione subacquea che crea un habitat ideale per i tanti lucci, carpe e tinche, nonché per cospicui branchi di carassi di taglia media e grossa e cavedani. Banchi di alborelle si mescolano ad un andirivieni di scardole, triotti e persici sole. Presenti anche persici reali di grossa taglia e una buona popolazione di anguille.

 

I laghi presentano una conformazione abbastanza omogenea, come d’altronde la distribuzione delle varie specie ittiche. Le tecniche consigliate sono l’inglese, il ledgering, la pesca con il vivo e lo spinning (sono vietate le ancorette).

Scala da 1 a 5 

Luccio 4
Carassio 5
Carpa 3
Anguilla 3
Tinca 3
Altro pesce bianco  5
Persico reale 2

 

Come raggiungere il posto:


Visualizza Itinerario di pesca sul lago di Terlago in una mappa di dimensioni maggiori

 

Per chi viene in autostrada uscire a Trento centro e seguire direzione riva del Garda (si svolta dopo aver preso la rotatoria che si trova immediatamente all’uscita del casello autostradale), dopo la prima galleria svolta a destra seguendo le indicazioni “Lago di Terlago”. Attraversato il ponte tra i 2 laghi si trova un comodo parcheggio, a pochi metri dall’acqua. Per chi giunge dalla tangenziale in direzione Bolzano, Padova o Verona, seguire le indicazioni Riva del Garda, A22 Trento centro o Piazzale Zuffo, si giungerà alla medesima rotatoria.

Il lago è gestito dall’Associazione Pescatori Dilettanti Trentini (www.apdt.net).


Alcune immagini allegate
le acque ricche di lucci del TerlagoGrosso persico del lago di Terlagole verdi sponde del lago di TerlagoGrosse tinche sottoriva nel lago di Terlago
pescatori a caccia di lucci nel lago di Terlago
 
scritto da:
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE