Network portali tematici 
 
 

Pescare nel lago di Caldonazzo

Il lago di Caldonazzo è il lago interamente nel Trentino più esteso. Mosto pescoso, è un lago che può dare delle ottime soddisfazioni!


 
Itinerario

Il lago di Caldonazzo e la pesca!

Scritto il: 09/10/2012
Il lago di Caldonazzo visto dall'alto.
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter

Lago pedemontano situato in alta Valsugana, è un lago di facile accessibilità e noto sia per la pesca che per il turismo. E’ infatti caratterizzato da sponde a canneto alternate a spiaggette e pontili.

La popolazione ittica è assai varia: sono presenti in abbondanza cavedani di ogni taglia, branchi di persici reali anche molto grossi, scardole, carpe, tinche, anguille e pesci gatto. Interessante è la popolazione di coregoni e la presenza di meravigliose trote lacustri. A ciò si aggiungono gamberi e persici sole e qualche raro ma enorme black bass.
Le tecniche praticabili sono molteplici, interessante in particolar modo la pesca dalla barca: spinning, traina, bolognese, pesca del persico e del coregone.
Nei mesi estivi è possibile trovare pedalò a noleggio.
A seconda della specie insidiata questo lago può dare grandi soddisfazioni quasi tutto l’anno.
Durante l’estate è un paradiso per gli amanti della tintarella alternata ad un bel bagno, ideale per una vacanza con bambini e famiglia. Passerelle sull’acqua e pista ciclabile aggiungono relax e divertimento.

 

Pesci che popolano queste acque e facilità d'incontro:

Cavedano  4
Persico reale  4
Coregone  3
Luccio  3
Scardola  3
Carpa  2
Anguilla  2
Tinca  2
Trota lacustre 2

 

Le acque sono gestite dall’Associazione Pescatori Fersina e Alto Brenta, il permesso giornaliero ha un costo di soli 2 euro.

 

Come arrivare al lago di Caldonazzo!

 


Visualizza Itinerario di pesca nel lago di Caldonazzo in una mappa di dimensioni maggiori
 

Per chi viene in autostrada uscire al casello Trento sud e seguire direzione Padova. Dopo una lunga galleria ha inizio la Valsugana. Superata l’altezza di Pergine compare il lago, la strada lo costeggia su entrambi i lati.


Alcune immagini allegate
Parte sud del lago di Caldonazzo. Acqua bassa ottimo per pesca a Carpe e tinche.Vista del lido di Caldonazzo a sud del lago.Vista verso nord vicino alla struttura Pontili dalla struttura
Vista dell'intero lago di Caldonazzo verso nord.Foce del torrente Mandola sul lago di Caldonazzo.
 
scritto da:
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE