Network portali tematici 
 
 

Pescare nel torrente Fersina a Ponte Alto

La pesca nel torrente fersina a Ponte Alto non è delle più semplici, ma proprio per la difficoltà nel raggiungere il posto, ci aspettano delle belle catture.


 
Itinerario

A pesca nel torrente fersina a Ponte Alto

Scritto il: 17/10/2012
La pesca in una gola del torrente fersina a Ponte alto
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter

Il tratto preso in considerazione è forse il più affascinante e suggestivo di questo torrente di fondovalle, pochi chilometri sopra la città di Trento.

Alterna buche lente a raschi e grossi massi affioranti, immerso in una vegetazione rigogliosa e tipica collinare resa ancor più attraente dalla semiluce della gola.

La popolazione è composta da trote fario, marmorate e ibridi.

Le tecniche che rendono maggiormente sono la passata nelle buche più profonde, il tocco con canne teleregolabili di almeno 8 metri e lo spinning medio-leggero.

Le esche sono i classici lombrichi e camole, larve raccolte in alveo e pesciolini per le marmorate e le fario di taglia. Per lo spinning rotanti n° 2-3, martin 6-9 gr e minnow 5-7 cm. Nonostante le onnipresenti rotelle medio-piccole è possibile imbattersi in esemplari di taglia, catture oltre il chilo non sono troppo rare.

Malgrado lo spazio ristretto può essere redditizia anche la pesca a mosca.

 

Pesci presenti:

Trota fario  3
Trota ibrida  2
Trota marmorata  1

 

Come arrivare al torrente Fersina nel tratto Ponte Alto

 

Visualizza Itinerario di pesca sul torrente Fersina a Ponte Alto in una mappa di dimensioni maggiori

 

Da Trento o dall’uscita autostradale Trento centro seguire per Padova ma successivamente prendere per Trento est ( cioè sulla destra rispetto alla galleria di Martignano a 2 corsie per senso di marcia ) e proseguire dopo 2 piccole gallerie fino a giungere ad una rotatoria. Prendere la prima a destra e accedere al laghetto da una strada immediatamente a sinistra. Lasciando l’auto nei pressi del laghetto si può iniziare a risalire l’adiacente torrente.

 

Le acque sono in concessione all’Associazione Pescatori Dilettanti Trentini.


Alcune immagini allegate
Classica buca presente nelle gole del torrente fersina a Ponte altoBuca profonda del torrente fersina a Ponte altoBell'esemplare di trota fario catturata nel torrente fersina a Ponte alto
 
scritto da:
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Segnala il tuo sito di pesca add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di pesca
Ad Planner
Gaggioso è un portale della pesca. I negozi di pesca sportiva, o altre eventuali strutture, non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le canne da pesca, mulinelli, giochi, articoli o comunque l'attrezzatura di pesca pubblicizzata non viene venduta da Gaggioso.it.
CATEGORIE